Eventi e notizie

News

L’arrivo in Cattedrale tra i fedeli

Mercoledì 11 giugno la nostra città ha accolto la reliquia del Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo. Alle 17.45 la venerata reliquia è arrivata nella nostra Cattedrale portata da don Franco Pagano e don Piero Barbieri, nell’ambito della Peregrinatio Sanguinis, settimana in cui la venerata reliquia si fa pellegrina in varie parrocchie per permettere ai fedeli di tutto il territorio di trovarsi ancora una volta davanti alla grandezza del mistero di amore e dono del Signore Gesù per la redenzione e santificazione dell’uomo.

Vespri e Messa Solenne

Alle 18.00 Mons. Marino Navalesi, vicario generale, ha presieduto i vespri e alle 18.30 la Santa Messa solenne, al termine della quale i fedeli presenti hanno potuto venerare il Preziosissimo Sangue, custodito nel reliquiario risalente al XVII secolo e opera dell’orefice genovese Niccolò Saluzzo.

La Peregrinatio Sanguinis

La reliquia proseguirà nei prossimi giorni il suo pellegrinaggio nelle parrocchie della Lunigiana fino a domenica 15 giugno, giorno di imponenti festeggiamenti per la solennità della Santissima Trinità e del Preziosissimo Sangue nella Cattedrale di Sarzana S. Maria Assunta.

Scopri la storia della reliquia



Articoli correlati

Orari

Cattedrale
Da Lunedì a Sabato
ore 18.30 Cappella delle Stimmate
Domenica
ore 10.30
ore 18.00 Vespri
ore 18.30

Santuario Madonna delle Grazie
tutte le domeniche e festivi ore 9.00