Eventi e notizie

News

Sabato 17 maggio abbiamo vissuto una giornata di gioia, preghiera, condivisione, testimonianza ed evangelizzazione insieme ai ragazzi di Nuovi Orizzonti, la comunità fondata da Chiara Amirante.

Nelle principali vie e piazze i missionari della Comunità si sono impegnati in molteplici attività, tra cui Flash Mob, Street Action, Abbracci Gratis e “Luce Nella Notte”. È nei luoghi “caldi” del centro città, frequentati di notte soprattutto dai giovani che i missionari hanno portato la speranza e la gioia dell’incontro col Signore.

La Luce nella Notte

Alle 16.00 la preghiera tutti insieme, alle 17.00 la Messa presieduta da don Samuele con il mandato e l’invocazione dello Spirito Santo. Nel pomeriggio, canti e balli per le vie del centro città. Alle 21.00, accompagnati anche dal nostro Vescovo Mario, i missionari sono scesi tra i giovani. Molti i cuori toccati e molte le preghiere e i pensieri più profondi lasciati ai piedi dell’altare dai tanti giovani entrati in Cattedrale per inginocchiarsi davanti al Santissimo Sacramento. Grazie ai ragazzi di Nuovi Orizzonti e grazie a tutti i sacerdoti che si sono messi a disposizione per offrire il sacramento del perdono fino a notte inoltrata.

Clicca per vedere immagini e video della prima missione di Nuovi Orizzonti a dicembre nella Cattedrale di Massa



Articoli correlati

Orari

Cattedrale
Da Lunedì a Sabato
ore 18.30 Cappella delle Stimmate
Domenica
ore 10.30
ore 18.00 Vespri
ore 18.30

Santuario Madonna delle Grazie
tutte le domeniche e festivi ore 9.00