



Sabato 17 maggio abbiamo vissuto una giornata di gioia, preghiera, condivisione, testimonianza ed evangelizzazione insieme ai ragazzi di Nuovi Orizzonti, la comunità fondata da Chiara Amirante.
Nelle principali vie e piazze i missionari della Comunità si sono impegnati in molteplici attività, tra cui Flash Mob, Street Action, Abbracci Gratis e “Luce Nella Notte”. È nei luoghi “caldi” del centro città, frequentati di notte soprattutto dai giovani che i missionari hanno portato la speranza e la gioia dell’incontro col Signore.
La Luce nella Notte
Alle 16.00 la preghiera tutti insieme, alle 17.00 la Messa presieduta da don Samuele con il mandato e l’invocazione dello Spirito Santo. Nel pomeriggio, canti e balli per le vie del centro città. Alle 21.00, accompagnati anche dal nostro Vescovo Mario, i missionari sono scesi tra i giovani. Molti i cuori toccati e molte le preghiere e i pensieri più profondi lasciati ai piedi dell’altare dai tanti giovani entrati in Cattedrale per inginocchiarsi davanti al Santissimo Sacramento. Grazie ai ragazzi di Nuovi Orizzonti e grazie a tutti i sacerdoti che si sono messi a disposizione per offrire il sacramento del perdono fino a notte inoltrata.
Articoli correlati
Basilica Cattedrale dei Santi Pietro Apostolo e Francesco d’Assisi
Piazza Duomo 1 – 54100 Massa
0585-810735
Orari
Cattedrale
Da Lunedì a Sabato
ore 18.30 Cappella delle Stimmate
Domenica
ore 10.30
ore 18.00 Vespri
ore 18.30
Santuario Madonna delle Grazie
tutte le domeniche e festivi ore 9.00